Sistemi di autocontrollo
Il pilota automatico della vostra imbarcazione o yacht prende il controllo ogni volta che lasciate il timone. Se siete su laghi o in mare con la vostra barca a vela, supporta il timone a barra ed è accoppiato al timone se necessario. Un cosiddetto pilota a ruota, collegato direttamente al volante con una ruota dentata, agisce insieme a un autopilota sui cavi di governo di un motore fuoribordo e mantiene così l'imbarcazione esattamente sulla rotta impostata in precedenza.
Per garantire che le imbarcazioni, le barche a vela e gli yacht mantengano sempre la rotta esatta, un autopilota o sistema di autogoverno funziona con una bussola elettronica. Inoltre, le moderne apparecchiature sono alimentate con i dati GPS necessari.
Gli autopiloti e i sistemi di pilotaggio automatico delle imbarcazioni sono facili da installare
Ogni autopilota e sistema autopilota è realizzato con materiali di alta qualità. I metalli e le plastiche utilizzate sono robusti e resistenti. Di conseguenza, l'elettronica interna è protetta in modo ottimale dall'umidità. I display per le varie indicazioni e impostazioni sono di solito sempre a doppio vetro per evitare la formazione di condensa. Ogni autopilota o pilota a ruota può essere installato e collegato senza alcuno sforzo.