Attrezzatura radio
Una moderna radio marina fa parte dell'equipaggiamento di base della vostra imbarcazione, barca a vela o yacht. Le apparecchiature radio sono importanti per la comunicazione tra nave e nave o anche tra la nave e l'impianto portuale. A seconda che si tratti di una barca a motore, di una barca a vela o addirittura di uno yacht, le radio marine VHF devono essere dotate di AIS o GPS.
Con il sistema AIS, le navi possono identificarsi a vicenda in tutto il mondo. Il trasmettitore GPS è ideale per un posizionamento preciso. La radio marina deve essere adatta anche per il DSC (radio marina) e l'ATIS (radio interna), a seconda dell'area di funzionamento dell'imbarcazione. Questo permette di effettuare chiamate a tutte le imbarcazioni e chiamate urgenti per la sicurezza, oltre a richieste di posizione e rapporti di posizione.
Le radio marine sono facili da installare nel pozzetto dell'imbarcazione
Le radio marine VHF della nostra gamma sono realizzate con materiali robusti e idrorepellenti. I display di ogni radio marina sono illuminati, in modo che la comunicazione radio possa avvenire senza problemi in condizioni di scarsa visibilità o di notte. Il collegamento di altoparlanti esterni è possibile con quasi tutti i modelli. Con l'apposito telaio, le radio si installano rapidamente e possono essere collegate a una batteria.