Inverter
Installare un trasformatore di tensione su una barca o uno yacht ha grandi vantaggi. Sulle barche che hanno solo energia da una batteria, c'è solo una tensione di 12 V o 24 V. Questo significa che i dispositivi elettrici convenzionali che richiedono una tensione di 230 V non possono essere utilizzati a bordo. Ciò significa che i dispositivi elettrici convenzionali che richiedono una tensione di 230 V non possono essere utilizzati a bordo. Se il viaggio in barca si prolunga per diversi giorni, non è possibile caricare un telefono cellulare o utilizzare qualsiasi altro dispositivo elettrico. Un convertitore di tensione è utile qui, perché converte la tensione della batteria in tensione alternata. In questo modo, la tensione dei dispositivi elettrici è ottimizzata in modo che possano essere utilizzati su barche e yacht.
La sicurezza certificata è importante
Quando si acquista un inverter, assicurarsi che sia certificato GS. Dovrebbe anche avere un taglio termico di sovraccarico, una protezione automatica contro l'inversione di polarità e una protezione elettronica contro il sovraccarico e il cortocircuito. Questi servono a garantire la sicurezza del convertitore di tensione.
Altre caratteristiche dell'attrezzatura
La maggior parte dei modelli di inverter ha un taglio di sovratensione e sottotensione. Gli inverter leggeri non sono solo adatti per l'uso sulle barche, ma anche per il campeggio o nel capanno del giardino quando non è disponibile una fonte di alimentazione convenzionale. Un convertitore di carica genera una tensione alternata in modo che i normali apparecchi possano funzionare su di essa. La varietà di connessioni per i dispositivi elettrici è molto maggiore con i convertitori di tensione. Non dovrebbero mancare nei lunghi viaggi.