Generatore

Generare elettricità a bordo di una barca o di uno yacht con un motore non è problematico durante la guida. Come nelle auto e nelle moto, il motore carica la batteria di bordo e l'alternatore si occupa dell'alimentazione. Se la barca è in porto o ancorata in mare aperto, la batteria assume l'alimentazione. Se il tempo di ormeggio deve essere prolungato oltre la fornitura di energia della batteria, è utile che ci sia un generatore di corrente a bordo. Le barche che non hanno un motore possono comunque far funzionare i dispositivi elettronici a bordo con un generatore di corrente.

Potenti generatori di energia

Il generatore può spesso essere avviato con un cavo. Poiché nella maggior parte dei casi funziona a benzina, è importante controllare attentamente la capacità del serbatoio del carburante prima di iniziare il viaggio. Il carburante deve essere sufficiente. I generatori di corrente forniscono una tensione di 230 V e una potenza da 850 a un massimo di 2.000 watt. Un basso livello di rumore rende il funzionamento piacevole.

Generazione di energia con l'energia eolica

Ci sono anche generatori di energia che funzionano come turbine eoliche. Il generatore eolico è attaccato alla barca e produce elettricità mentre la barca è in movimento. Anche forze di vento piuttosto basse sono sufficienti per produrre una potenza di 10 watt di elettricità. Le turbine eoliche possono essere combinate con i generatori di energia convenzionali su grandi imbarcazioni.

Prodotti visti di recente