Condizionatori d'aria

Se avete mai navigato nel Mediterraneo in estate, apprezzerete sicuramente un sistema di aria condizionata a bordo. Ma anche alle nostre latitudini le estati possono diventare molto calde. Sottocoperta poi sembra più una sauna. Un altro aspetto è il fatto che un condizionatore d'aria per barche può ridurre l'umidità sotto coperta e quindi prevenire la muffa. Inoltre, ora ci sono unità combinate sul mercato che possono raffreddare e riscaldare.

Semplici unità a pavimento

I semplici ventilatori sono un'opzione poco costosa per l'aria condizionata. Il vantaggio di un mini condizionatore è che possono essere trasportati facilmente. Ciò significa che la cucina e la cabina possono essere raffreddate una dopo l'altra. Il ventilatore portatile TotalCool RP3000 di KiSS! GmbH è efficace ed efficiente dal punto di vista energetico. L'unità leggera e compatta può essere inserita in un accendisigari o nel settore 220V. Un moderno condizionatore mobile è silenzioso e può anche essere riempito con normale acqua potabile. Soprattutto quando l'installazione non è possibile per ragioni di spazio o è troppo costosa, questi condizionatori d'aria sono molto adatti alle crociere anche in climi caldi.

Unità da incasso

Le unità integrate sono un'ottima opzione per le crociere a latitudini più meridionali come il Mediterraneo. Con questi condizionatori è possibile raffreddare diverse stanze della sua barca allo stesso tempo. Un grande vantaggio della serie Dometic MCS T è la combinazione di raffreddamento e riscaldamento in una sola unità. Questo permette di risparmiare spazio sulla barca e di ottenere temperature ottimali indipendentemente dal tempo. Le unità integrate sono disponibili in diverse classi di prestazioni tra le quali potete scegliere la variante giusta per la vostra barca o yacht. I condizionatori d'aria della gamma Dometic MSC T hanno anche una funzione di deumidificatore puro, che potete usare per prevenire la formazione di muffe.

Prodotti visti di recente