Parafanghi a cuscino

Parabordo per barca
Volete ottimizzare l'ormeggio permanente della vostra imbarcazione con pochi accorgimenti? Vi mostreremo quali sono le opzioni disponibili e come utilizzare in modo ottimale i parabordi per barche.
Per saperne di piùI parabordi servono come corpi protettivi e distanziatori su navi, barche e yacht. Hanno forme diverse a seconda del loro utilizzo. La forma rettangolare e il materiale robusto della schiuma PE (polietilene) contraddistinguono questi parabordi. Uno speciale rivestimento rende i parafanghi particolarmente resistenti alle intemperie.
Parabordi per la barca - indispensabili!
Quando la vostra imbarcazione potrebbe sfiorare il molo e le imbarcazioni vicine durante l'ormeggio o l'uscita dal molo, i parabordi vi offrono un servizio indispensabile. I movimenti di un'imbarcazione non possono mai essere completamente calcolati e, anche con una buona manovra, essa ondeggia a seconda della forza del vento. Non è sempre possibile evitare il contatto e l'attrito con altre imbarcazioni, yacht o con il molo. Se i parabordi sono fissati all'esterno della fiancata della nave in punti adeguati, proteggono in modo affidabile da graffi e danni.
Ricca gamma: cuscini parafango e parafanghi a piastra
Oltre ai classici parafanghi gonfiabili a sfera e lunghi, oggi è disponibile un'ampia gamma di parafanghi: sebbene i parafanghi a sfera tradizionali svolgano la loro funzione di distanziatori, scivolano facilmente. I parafanghi piatti o a piastra, invece, non si spostano quasi per niente. Forniscono un effetto ammortizzante su una superficie più ampia, soprattutto quando si scivola e si superano i delfini. Il parafango a cuscino è un'altra forma di parafango piatto, anch'esso realizzato in schiuma PE, ma con dimensioni quadrate e un rivestimento lavabile.