Pagaia
Le palette sono importanti per spostare gommoni, kayak e simili in modo rapido e semplice. Oltre alla giusta tecnica di pagaiata, è particolarmente importante il materiale solido. Offriamo anche pagaie con un elevato comfort di presa.
Quando si acquista una pagaia da barca o da kayak gonfiabile, è necessario abbinare la scelta al terreno. Per un gommone che scivola dolcemente lungo un fiume, è necessaria una maggiore potenza e quindi una pagaia gonfiabile con una lama grande.
Per il rafting con una pagaia più piccola, il vortice naturale dell'acqua vi trasporta in avanti. Una pagaia che si immerge alternativamente nell'acqua - prima a sinistra, poi a destra - è adatta come pagaia da kayak. Questo vi aiuterà a procedere rapidamente. Se ci si siede nella parte posteriore del gommone, si governa l'imbarcazione. Il modo migliore per farlo è con una pagaia stand-up.
Tenere la pagaia in verticale nell'acqua e ruotare la pala nella direzione desiderata. Per progredire con una canoa o un dragon boat, anche la pagaia stand-up è un modello adatto. È possibile acquistare anche un'elegante pagaia in legno con punta a lama incrociata o una pagaia in alluminio. La pagaia in alluminio è un po' più leggera di una pagaia in legno e molto robusta. Entrambe le versioni sono disponibili come pagaie stand-up con una pratica impugnatura. Assicuratevi di avere una paletta di riserva salvaspazio nel caso in cui la perdiate!