Taglierine a caldo
Una taglierina per corde a caldo è la soluzione perfetta quando si tratta di tagliare o sigillare corde, lenze e corde in plastica. Le cesoie per barche o yacht sono disponibili anche con alimentazione a gas o con batteria ricaricabile. Queste cesoie per corde di alta qualità possono essere utilizzate in presenza di vento e intemperie. Anche in assenza di elettricità. Ogni fresa a caldo della nostra gamma si riscalda in pochi secondi.
Le classiche taglierine a caldo con funzionamento a rete raggiungono temperature fino a 800 °C
Il classico per il taglio di corde e funi è un dispositivo di taglio a caldo con collegamento alla rete elettrica. Le taglierine a fune azionate a 230 volt raggiungono una temperatura di 800 °C in tempi molto brevi. Le linee, le funi e i cavi vengono tagliati, saldati e protetti contro lo srotolamento in un'unica operazione. Per garantire che le punte siano pronte all'uso dopo il raffreddamento, si consiglia di pulirle con una spazzola metallica. Le punte dei tagliacorda possono essere sostituite su quasi tutti i modelli. Se non disponete di elettricità sulla vostra barca, l'ideale è un tagliacorde alimentato a gas. Poiché questi moderni tagliacorda sono dotati di accensione piezoelettrica, non sono necessari accendini o fiammiferi. Queste taglierine a corda calda funzionano con una cartuccia di gas butano. Un cutter a caldo con batteria ricaricabile è l'ideale anche se non si dispone di elettricità a bordo.
Le tronchesi devono essere utilizzate sempre lontano da materiali infiammabili
Le taglierine a corda calda della nostra gamma devono sempre essere utilizzate lontano da materiali infiammabili. Una base ignifuga è ideale per il taglio. Dopo il riscaldamento, un utensile da taglio caldo necessita sempre di un tempo di raffreddamento compreso tra 30 e 60 minuti. I bambini non devono maneggiare un tagliafune.