Fogli
Le cime sono tra le più importanti a bordo quando si naviga. Per manovrare le vele è necessario utilizzare le scotte durante il viaggio. Nella nostra gamma offriamo il cordame giusto per ogni scopo. Per esempio, da noi potete trovare teli da vela di alta qualità con un'innovativa anima in Dyneema e una guaina in poliestere. Questa corda, molto apprezzata dai regatanti, ha un basso allungamento ed è particolarmente resistente all'abrasione.
Per i velisti di dinghy che amano navigare in acque più calme, sono disponibili scotte più morbide in dimensioni più ridotte. Le scotte soddisfano i più alti requisiti di qualità e garantiscono una grande sicurezza durante la navigazione.
Le scotte sono necessarie per l'allineamento della barca durante la navigazione
Le scotte portano sempre il nome della vela a cui sono attaccate. Pertanto, per una randa è necessaria una scotta di randa e per una vela di fiocco è necessaria la cosiddetta scotta di fiocco. Spesso una vela viene utilizzata anche con due scotte. Per distinguerli, si parla di scotta a babordo o a tribordo. Con le nostre scotte di alta qualità, il traino o l'avvolgimento è un gioco da ragazzi. L'allineamento della barca con le scotte, il cosiddetto trim, è possibile senza problemi e l'angolo di attacco al vento è sempre ottimale durante la navigazione.
Abbiamo sempre le corde giuste per navigare con vento e tempo
Non importa che siate velisti di dinghy, di turismo o di regata: le scotte devono essere sempre scorrevoli e soprattutto stabili, anche con una regolazione costante. L'anima e la guaina delle linee di teli della nostra gamma sono realizzate in poliestere lavorato di alta qualità. Il materiale sintetico è strettamente intrecciato e presenta una superficie liscia che ha comunque una buona presa. Le lastre hanno un'elevata resistenza all'abrasione, sono relativamente resistenti alla rottura e hanno solo una bassa capacità di allungamento. Le tele veliche sono ideali per l'uso con argani, grilli, morsetti per funi e altri tipi di fissaggio.