Boe di ancoraggio

Guida all'ancora
Quando si tratta di mantenere saldamente in posizione la propria barca, la scelta del giusto tipo di ancoraggio è di grande importanza. In questa guida imparerai tutto sulle diverse tipologie di ancoraggi e riceverai consigli utili per la scelta.
Saperne di piùMostrate agli altri skipper del porto dove si trova la vostra ancora con una boa. In giallo o rosso, le nostre boe sono molto visibili. Se vi immergete, dovete avere a bordo una boa di segnalazione. Può essere gonfiabile o auto-retrattile e segnala la vostra posizione sott'acqua. Con l'aiuto di una boa di ormeggio, potete anche ancorare il vostro yacht in baie riparate.
Gavitelli gonfiabili, autoretrattili ed elettronici per imbarcazioni
Scoprite una boa di ormeggio che si gonfia o che ha un meccanismo di arrotolamento nella nostra selezione. Se la boa di ormeggio è autoretrattile (ad esempio con una cima di 15 o 20 metri), si troverà sempre esattamente sopra l'ancora. Se la boa è gonfiabile, si rivela particolarmente poco ingombrante durante il trasporto. Una boa d'ormeggio elettronica si autoalimenta in profondità. La comunicazione avviene tramite un trasmettitore nel gancio dell'imbarcazione. Grazie a questo collegamento, è possibile sollevare e abbassare la boa da soli.